Formula Imola

La società Formula Imola S.p.a. a s.u. gestisce l’impianto sportivo immobiliare denominato “Polo funzionale Autodromo di Imola”. Nello svolgimento dei compiti ad essa affidati, Formula Imola provvede a ospitare attività sportive (a carattere motoristico e non motoristico) e ad organizzare, quali attività complementari: eventi fieristici, di spettacolo, di intrattenimento, musicali.

Tra le infrastrutture più importanti del territorio c’è l’Autodromo internazionale “Enzo e Dino Ferrari”, oggetto negli ultimi anni di consistenti investimenti mirati a un uso sempre più polivalente dell’impianto, oggi aperto non solo a gare ed eventi ma anche a cittadini e visitatori.

Extreme Sports Bike

Eventi sportivi motoristici

Concerti e fiere internazionali

Hospitality e turismo

Gli obiettivi del Piano Triennale di Formula Imola

Per il prossimo triennio, sono all’attivo numerose iniziative riguardanti le problematiche acustiche dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, rivolgendo una particolare attenzione all’ambiente e ai cittadini. Si prevedono inoltre interventi che possano dare modo di sfruttare tutte le aree dell’Autodromo che ad oggi, solo in parte attrezzate.

Già a partire dal 2022, l’attività motoristica del Gran Premio di Formula 1 sarà tra gli eventi di maggiore punta. La Formula 1 rappresenta non solo un fine settimana di sport, ma anche una piattaforma capace di coinvolgere affari, ispirare talenti, attrarre investimenti sul territorio e catalizzare la crescita futura dell’impianto.

L’evento inoltre ha una rilevanza tale da offrire l’opportunità di congiungere gli interessi e la “mission” dell’autodromo con gli scopi istituzionali del CON.AMI.