Acantho
Acantho S.p.a. è una società che opera nel settore delle telecomunicazioni e possiede una rete proprietaria a banda ultra-larga in fibra ottica, serve le principali città del territorio emiliano-romagnolo e recentemente anche Padova e Trieste (con ulteriore espansione nel Nord Est).
La società nasce con l’obiettivo di fornire ad aziende e privati una connettività ad alte prestazioni, elevata affidabilità, massima sicurezza ed eroga servizi in-cloud.
Tra gli obiettivi strategici di Acantho c’è l’innovazione, intesa come sviluppo di tecnologie all’avanguardia in grado di offrire ai propri clienti servizi sempre più evoluti e soluzioni innovative in grado di rendere le città sempre più innovative, sicure e intelligenti.
Gli obiettivi del Piano Triennale di Acantho
Tra gli obiettivi previsti all’interno del proprio piano triennale Acantho intende allargare il perimetro d’azione, passando dall’essere operatore su territorio consolidato a operatore con copertura estesa, tramite l’ampliamento delle partnership, eseguendo l’espansione della copertura OpenFiber e l’utilizzo di nuovi canali di vendita.
All’interno del quadro di riferimento dei servizi di telecomunicazioni è prevista la realizzazione di servizi sempre più indipendenti che permetteranno di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti senza la necessità di dover perseguire nuovi investimenti di rete. Allo stesso tempo, Acantho prevede di migliorare il time to market grazie a servizi di interconnessione tra le tecnologie telefoniche e i sempre più diffusi servizi di instant messaging and collaboration.