Area Blu
Area Blu si occupa di attività strumentali e funzionali nell’ambito della gestione, della riqualificazione, della progettazione e della realizzazione di opere pubbliche, edifici e immobili, infrastrutture e aree pubbliche, dei servizi connessi alla gestione della mobilità, delle linee viarie, della sicurezza stradale e della sosta.
L’organismo in-house costituisce lo strumento operativo a cui gli enti soci hanno affidato la realizzazione e la gestione di servizi sui quali, per le loro finalità pubbliche, hanno ritenuto indispensabile mantenere un controllo diretto.


Gli obiettivi del Piano Triennale di Area Blu
Area Blu nel prossimo triennio si concentrerà sul miglioramento continuo dei processi di produzione dei servizi, del loro disegno organizzativo e del modello di gestione. Nuove costruzioni, interventi di restauro e di riqualificazione degli immobili, manutenzioni straordinarie di infrastrutture e aree pubbliche, servizi connessi alla gestione della mobilità, delle linee viarie, della sicurezza stradale e della sosta saranno al centro del piano per lo sviluppo della Società 2022-2024.
L’obiettivo di Area Blu è quello di rafforzare ulteriormente il proprio ruolo di soggetto operativo attraverso il quale gli enti soci perseguono i propri obiettivi strategici negli ambiti di competenza, massimizzando l’impatto delle proprie politiche in termini di valore pubblico generato a favore delle comunità e degli stakeholder del territorio.